Skip to main content

Pedane

pedane allargate/maggiorate

Soprattutto per la guida in fuoristrada è molto utile utilizzare delle pedane che garantiscano un grip adeguato e non facciano scivolare il piede in caso di acqua o fango.

Leggi tutto …Pedane

  • Visite: 34371

Paramotore

 come proteggere adeguatamente il motore e cosa offre il mercato

Accessorio fondamentale per affrontare il fuoristrada con sicurezza. Serve per proteggere sia la coppa motore che il delicato filtro olio da sassi e pietre che potrebbero danneggiare la moto.

Leggi tutto …Paramotore

  • Visite: 52383

Paramani

 A cosa servono, quali montare

I paramani originali hanno più una funzione estetica e aumentano il confort invernale, ma non proteggono a sufficienza le leve in caso di caduta. Quindi se si fa un utilizzo fuoristrada della moto è bene dotarsi di robusti paramano chiusi.

immagine

Leggi tutto …Paramani

  • Visite: 39175

Manubri

Quali vantaggi e cosa offre il mercato

I fuoristradisti, sono più avvezzi a sostituire i manubri cercando la piega che più adatta alla loro stazza ed al loro stile di guida e perché no in base alle mode del momento.

Leggi tutto …Manubri

  • Visite: 54349

Pastiglie freni

organiche sinterizzate.... come districarsi

Prima di sostituire le pastiglie, come illustrato nella sezione "fai da te" cerchiamo di capire le varie tipologie e quale può andare meglio per la nostra moto e il nostro stile di guida, aiutati anche dalle recensioni.

Le pastiglie freno sono forse una delle componenti più importanti per la nostra sicurezza, devono essere adatte alla nostra moto e di ottima qualità. Come per le gomme, sono valutate con una grossa dose di soggettività, in base all'uso che si fa della moto, della nostra sensibilità e stile di guida. Per questo è sempre difficile dare giudizi su questa o quast'altra marca, anche perché spesso si imputano alle pastiglie colpe che non hanno, una frenata inefficiente può essere causata da altri fattori e fare una buona manutenzione all'impianto frenante, sostituire di tanto in tanto l'olio, sono lavori indispensabili per la nostra sicurezza, almeno quanto montare una buona pastiglia. Così come è necessario farle ben rodare anche per qualche centinaio di km, senza frenate troppo prolungate e violente, prima che inizino a dare il massimo.
Per la sostituzione e la manutenzione dell’impianto vedi le apposite sessioni nel"fai da te".

Leggi tutto …Pastiglie freni

  • Visite: 58258