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I "non" problemi

Negli ultimi tempi stiamo assistendo a un proliferare di dubbi e presunti problemi legati alla carburazione, questo perché in molti ormai abituati a motori ad iniezione (sia automobilistici che motociclistici) non conoscono o non ricordano i comportamento dei motori a carburatore tralaltro di moto con in media 30 anni di vita dove diventa ancor più difficile cercare la perfezione.

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Rubinetto benzina

Difficoltà: facile
Attrezzatura: in dotazione

Problemi al rubinetto della benzina

Le Transalp hanno un rubinetto benzina ad azionamento pneumatico, nell’avviarsi il motore automaticamente viene aperto il flusso di benzina. La 600 ha anche il selettore che permette di mettere in riserva, ma soprattutto che permette di chiudere manualmente la benzina, cosa ben più sicura e assai comoda quando bisogna intervenire sul rubinetto stesso come vedremo.

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Galleggiante

Difficoltà: medio
Attrezzatura: di base

Come verificare il livello del galleggiante

Capita molto raramente di dover verificare il livello dei galleggianti, se però si revisiona un carburatore datato vale sicuramente la pena fare il controllo.

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Valvola cut-off

Difficoltà: facile
Attrezzatura: di base

Come controllarla

Se la moto fa forti scoppietti in rilascio bisogna verificarle.
Si trovano lateralmente nei carburatori e ci si arriva anche senza smontare nulla, anche se è più comodo lavorare senza le carene.

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