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Lavaggio

Distinguiamo due tipi di lavaggio: il lavaggio "estetico" e quello "preservante".
Partiamo dal secondo, in molti tendono a lavare poco la moto, sia per pigrizia, sia perchè spesso una moto da enduro tutta infangato fa la sua scena. Nonostante questo la moto dovrebbe essere periodicamente lavata per rimuovere fango e altri detriti che alla lunga potrebbero intaccare le parti più delicate, inoltre va lavata prima di ogni intervento di manutenzione e per verificare lo stato di molti componenti. In questi casi di moto molto sporca andrà fatto un lavaggio profondo e l'unico modo per farlo è l'idropulitrice.

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Controlli

Difficoltà: facile
Attrezzatura: in dotazione

Tutti i controlli da fare

Ora vediamo i controlli da fare più frequentemente, importanti per la durata della moto ed importantissimi per la nostra sicurezza, sono ben illustrati sul libretto di uso e man. vediamo di aggiungere qualche fotografia:

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Libretto uso e manutenzione

L'importanza del libretto di uso e manutenzione

Il libretto di uso e manutenzione da un contributo fondamentale alla lunga vita e al buon funzionamento della nostra moto, ogni mezzo deve esserne corredato, sui 600 lo si trova sotto il fianchetto posteriore sinistro, nel 650 invece è nel vano sottosella.
Naturalmente non basta averlo ma bisogna leggerlo per farsi una cultura minima ma importantissima sui controlli da fare sulle nostre moto.
Tralaltro è ben scritto e illustra con eloquenti disegni i controlli e gli interventi basilari.

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