Abbigliamento
Indumenti protettivi
Finalmente da qualche anno sta diffondendosi anche da noi la cultura della sicurezza nell’abbigliamento, anche se alcune proposte di legge, fortunatamente ritirate, chiedevano imposizioni ridicole mentre le recenti omologazioni europee ci permettono di utilizzare capi sicuri.
Quando si viaggia in moto é fondamentale avere dei buoni guanti, la prima parte che "tocca a terra" sono le mani non dimentichiamolo
Axo
un giubbino/giacca con protezioni rigide e omologate per gomiti e spalle, a volte non serve spendere un capitale, già a prezzi modici si acquista un ottimo capo in buon materiale estremamente sicuro e confortevole sie per i lunghi viaggi sia per l'uso quotidiano.
Motoinfinito
Se non integrata nel giubbino é indispensabile una protezione aggiuntiva per la schiena.
Zandonà
Non prendiamo la scusa che “dobbiamo andare in ufficio” oggi note aziende producono valide giacche di fattura “classica” quindi utilizzabili sempre, dotate delle corrette protezioni.
Il passo successivo anche se più impegnativo per l’uso quotidiano é l’utilizzo di pantaloni con protezioni sulle ginocchia e fianchi
Rev'it
Mentre per le calzature oltre ovviamente a stivali appositi il minimo é l’utilizzo di una buona scarpa alta che protegga dall’abrasione la caviglia.
Forma
Da noi é una pratica poco utilizzata ma all’estero é assolutamente normale nei brevi spostamenti quotidiani essere abbigliati di tutto punto e poi cambiarsi una volta raggiunta la sede di lavoro/studio, abituiamoci anche noi!. Non dimentichiamoci poi per la sicurezza attiva di acquistare sempre capi con una buona visibilità.
- Visite: 11215