Quale batteria
Per vedere i problemi legati alla batteria vedi l'apposita sezione.
- Visite: 75070
Scritto da Paolo il . Pubblicato in Motore.
Per vedere i problemi legati alla batteria vedi l'apposita sezione.
Scritto da Paolo il . Pubblicato in Motore.
I Transalp 600 montano un filtro cilindrico facilmente accessibile dal lato sinistro della moto. Sui 650 viene utilizzato un filtro molto differente come si vede dalle successive foto, è un filtro a pannello dalla sostituzione più complessa (vedi apposita sezione).
Ecco cosa offre il mercato, dopo tante prove e tanti confronti, di un componente così importante per il buon funzionamento del motore:
Scritto da Paolo il . Pubblicato in Motore.
Il doppio terminale del Transalp è da sempre un segno distintivo, però l'usura e qualche volta la necessità di qualcosa di più leggero ne impongono la sostituzione. Se si opta per un componente originale usato (nuovo è molto costoso) bisogna tener presente che gli scarichi dei modelli 600 sono tutti compatibili tra loro anche se quelli montati sui primissimi modelli con freno a tamburo non hanno la sagomatura per accogliere la pinza freno (naturale… non c'era…).
Scritto da Paolo il . Pubblicato in Motore.
Le caratteristiche di un olio motore per moto sono fondamentalmente quattro: