Compatibilità ricambi

Ecco una lista dei pezzi principali con la relativa compatibilità nelle varie annate del modello 600. Per il 650-700 non ci sono state variazioni nei vari anni se non estetiche o comunque minime.

Carrozzeria:

  • Serbatoio, fianchetti posteriori, codino, fanale posteriore, carene anteriori (quelle con montate le frecce), frecce (sia ant. che post.), plastica protezione radiatori, paramotore, carter catena, manubrio,sella: Tutte uguali dal 87 al 99.
  • Cupolino/plexiglass/fanale due tipi 87-93 e 94-99 (a dire il vero il plexiglass 87-88 è più basso ma va anche per i modelli fino al 93).
  • Plastica contorno strumentazione sono tre diverse: 87-88 89-93 e 94-99

Meccanica:

  • Motore completo tre tipi: 87-90 91-95 96-99, i primi due se pur leggermente diversi sono compatibili, sul più recente cambia solo il pick-up accensione e relativa ruota fonica quindi è montabile solo sostituendo queste parti.
  • Frizione: le campane differiscono leggermente sui primi modelli ma i dischi frizione sono tutti uguali.
  • Pompa acqua, radiatori, e tutto il circuito di raffreddamento tutte uguali 87-99 solo la pompa è di colore diverso sui primi modelli.
  • Carburatori: 87-95  96-99 con piccole modifiche sono però installabili (anche quelli del 650), vedi apposita sezione
  • Scarico: due tipi 87-90 91-99 se pur quasi identici e perfettamente compatibili sui modelli con freno a disco (dal 91 in poi) ha un apposito spacco per la pinza in caso di finecorsa sospensione.
  • Collettori scarico: tutti compatibili, solo i primi modelli hanno il primo tratto del collettore cilindro posteriore con una piega leggermente diversa che non ne compromette l’installazione.
  • Trasmissione: solo il pignone ha una calettatura differente sui modelli 87-90 la catena e corona sono identici 87-99.

Ciclistica:

  • Forcella: tre tipi 87-90 e 91-96  97-99 (bidisco uguali anche al 650 2000-2006) le forcelle fino al 96 sono quasi identiche ed è facile confonderle in quanto cambia solo l’attacco per le pinze freno, internamente invece il modello 96 ha una molla più lunga come i successivi.
  • Piastre forcella: piasta superiore tutte compatibili 87-99, quelle inferiori della versione bidisco (97-99) hanno degli specifici attacchi per i tubi freno comunque facilmente realizzabili.
  • Ammortizzatore posteriore e relativi leveraggi, due modelli 87-88 89-99.
  • Forcellone 87-90 (con fissaggio freno tamburo) 91-99 con fissaggio per disco.
  • Cerchio anteriore, due tipi, monodisco (87-96) e bidisco (97-99 uguali anche al 650 2000-2006) colorazioni, oro fino al 95, argento dal 96-99 (esclusa versione anniversary con cerchi oro).
  • Cerchio posteriore due tipo freno tamburo (87-90) freno disco (91-99 uguali anche al 650 2000-2006) colorazioni, oro fino al 95, argento dal 96-99 (esclusa versione anniversary con cerchi oro).
  • Disco/dischi freno anteriore due tipi, monodisco (87-96) e bidisco 97-99, in origine il disco dei modelli 87-90 è più sottile ma identico negli attacchi.
  • Disco freno posteriore, tutti uguali 91-99 (uguali anche al 650 2000-2006)
  • Pinza/e freno anteriore, quattro tipi 87-90 91-93 94-96 97-99 (bidisco uguali anche al 650 2000-2006). 91-93 e 94-96 sono intercambiabili le 94-96 frenano meglio.
  • Pinza freno posteriore tutte uguali anche sul 650.

Elettrico:

  • Tre impianti diversi, 87-90 doppia centralina senza sensore cavalletto, 91-95 doppia centralina con sensore cavalletto, 96-99 singola centralina sensore cavalletto e sensore apertura gas.
  • Batteria, cavi batteria, regolatore tensione, alternatore, motorino avviamento, relè avviamento: tutti uguali 87-99.
  • Strumentazioni completa tre tipi: 87-88  89-95 96-99, in realtà le ultime due sono esteticamente identiche, cambia solo l’azionamento del contagiri.
  • Pick-up accensione 87-95 96-99 dal 96 è singolo e non più doppio
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