Introduzione

Dimensioni, caratteristiche e problemi

Il problema gomme assilla molti Transalpisti indecisi tra mille modelli disponibili, dalle tacchettate fino alle stradalissime radiali. Per creare un po’ di ordine abbiamo ideato queste paginette che non hanno nessuno scopo pubblicitario ma elencano le gomme disponibili e riassumono le nostre esperienze nate dal sondaggio eseguito tra gli iscritti della Lissta. Inoltre è bene sottolineare che la scelta delle gomme é estremamente soggettiva in quanto dipende dall’uso che si fa della moto, dalla sensibilità di guida e da moltissimi altri fattori. Per questo non è possibile definire la gomma migliore o la peggiore, ognuna ha caratteristiche, pregi e difetti che pesano diversamente nelle nostre valutazioni.
Per i modelli che non hanno raggiunto un numero di record significativi, se le conoscete, vi invitiamo a inserire le vostre impressioni nel sondaggio apposito.

Continua a leggere

Tipologia

Confronto tra le varie marche/modelli di gomma

Tipologia di gomme

La nostra è una moto davvero polivalente, ti porta dal Coast to Coast, fino a percorre gli sterrati più duri, ovviamente con le gomme adatte. In base all’uso prevalente del mezzo o alle nostre specifiche predilezioni valuteremo il tipo di gomma da scegliere tra le categorie in cui le abbiamo divise.

Continua a leggere

GoldenTyre

Sono nuovamente disponibili in convenzione le GT201. 

I dati riportati sono soggetti a variazione in quanto per questa gomma stiamo ancora raccogliendo valutazioni


gt201aa 

 

Queste gomme non sono più disponibili (purtroppo)

custom goldentyresgt200205new

 

Altri articoli...

  • 1
  • 2