• Home
  • Modelli
  • Fuoriserie (le trasformazioni più interessanti)

Ruggi (Ta600 1989)

Ecco la moto di Ruggi come può essere trasformata una "vecchia" Transalp del 89.Oltre all'infinito numero di accessori le modifiche più interessanti riguardano il montaggio di molti particolari dell'Africa Twin come la forcella completa ed il serbatoio.

Continua a leggere

Paolo (Ta600 1996)

Questa è la moto realizzata con le sue manine da Paolo, che ha curato questo sito della tecnica. Lo scopo era di migliorare le caratteristiche dinamiche sia stradali che off, dando contemporaneamente una “svecchiata” all’estetica del 1996.

Continua a leggere

Rugge (Ta650 2005)

Ecco la moto di Rugge, nonostante all’apparenza non cambi radicalmente, l’officina Motato (www.motato.it) ha lavorato non poco per montare quanto di meglio offra il mercato dell’after market su questa moto: ammortizzatori, freni, sella, scarico...... rendono questa moto adatta più che mai a viaggiare con confort e sicurezza ed hanno permesso al Rugge di farsi in solitaria il coast to coast negli Stati Uniti.

Continua a leggere

Manzini (Ta600 1994)

Ecco la moto di Paolo M. come si vede le modifiche hanno interessato prevalentemente la ciclistica e il montaggio di accessori per un miglior utilizzo in fuoristrada. Le modifiche sono state eseguite in parte direttamente dal proprietario in parte con l'ausilio dell'officina Motato di Milano.
Molto bello il disco freno da 320, le sospensioni alzate e il porta road book artigianale.

Continua a leggere

650 OFF

Alcune foto di Transalp 650 “endurizzate” la prima di Max B. che ha montato l’avantreno di una vecchia Cagiva Elephant, alzato il retrotreno girando il leveraggio (vedi specifica sezione nel faidaté) ottenendo una efficace luce da terra. Naturalmente non mancano protezioni più complete in particolare per il sotto motore e un bel parafango alto.

Continua a leggere

Boano (Ta 650)

La fantastica Transalp preparata dal mitico preparatore Boano, con la quale Edy Orioli ha attraversato numerosi deserti. Della moto originale rimane forse il motore e parte del telaio, il resto è una overdose di pezzi realizzati appositamente per questa moto in pregiati materiali.

Continua a leggere

  • 1
  • 2