La manutenzione del mese

  • Gomme

    Inizia la stagione fredda umida... e scivolosa... Come stanno le tue coperture? Controlla lo stato del battistrada, la corretta pressione, se la usi prevalentemente in città e non su lunghi percorsi autostradali puoi tenerla un pochino più bassa questo...

    Leggi tutto...

Stampa

Abbigliamento

Indumenti protettivi

Finalmente da qualche anno sta diffondendosi anche da noi la cultura della sicurezza nell’abbigliamento, anche se alcune proposte di legge, fortunatamente ritirate, chiedevano imposizioni ridicole mentre le recenti omologazioni europee ci permettono di utilizzare capi sicuri.

Clicca qui per conoscere tutte le recenti certificazioni nell'ambito degli indumenti tecnici.

Quando si viaggia in moto é fondamentale avere dei buoni guanti, la prima parte che "tocca a terra" sono le mani non dimentichiamolo

immagine
Axo


un giubbino/giacca con protezioni rigide e omologate per gomiti e spalle, a volte non serve spendere un capitale, già a prezzi modici si acquista un ottimo capo in buon materiale estremamente sicuro e confortevole sie per i lunghi viaggi sia per l'uso quotidiano.

immagine
Motoinfinito


Se non integrata nel giubbino é indispensabile una protezione aggiuntiva per la schiena.

immagine
Zandonà


Non prendiamo la scusa che “dobbiamo andare in ufficio” oggi note aziende producono valide giacche di fattura “classica” quindi utilizzabili sempre, dotate delle corrette protezioni.
Il passo successivo anche se più impegnativo per l’uso quotidiano é l’utilizzo di pantaloni con protezioni sulle ginocchia e fianchi

immagine
Rev'it


Mentre per le calzature oltre ovviamente a stivali appositi il minimo é l’utilizzo di una buona scarpa alta che protegga dall’abrasione la caviglia.

immagine
Forma


Da noi é una pratica poco utilizzata ma all’estero é assolutamente normale nei brevi spostamenti quotidiani essere abbigliati di tutto punto e poi cambiarsi una volta raggiunta la sede di lavoro/studio, abituiamoci anche noi!. Non dimentichiamoci poi per la sicurezza attiva di acquistare sempre capi con una buona visibilità.

 

Chi legge . . .

Abbiamo 14 visitatori e nessun utente online